Tinteggiature esterne

Un immobile di nuova costruzione o in fase di ristrutturazione ben fatto non può prescindere da una tinteggiatura realizzata nel modo giusto, il che significa andare oltre la semplice scelta del colore. Infatti l’imbiancatura non influisce solo da un punto di vista stilistico/decorativo, ma dispone di una funzione di protezione contro lo sporco e di barriera nei confronti degli agenti atmosferici. Il momento della scelta della tipologia di tinteggiatura diventa cruciale, poiché ciascun prodotto possiede caratteristiche diverse all’impermeabilità, alla traspirabilità, determinando sia all’interno che all’esterno delle abitazioni un diverso grado di comfort.

Pertanto prima di intraprendere un lavoro la nostra attenzione si rivolge con particolare cura all’analisi dei supporti. Solo dopo un’ accurata diagnosi valuteremo diverse soluzioni con materiali che differiscono per impiego e caratteristiche, a secondo delle necessità. Una volta individuato il ciclo adeguato, cercando sempre di utilizzare finiture a basso impatto ambientale, prenderemo in considerazione l’aspetto estetico per rendere unico e personale ogni ambiente abitativo. In questa sezione del sito cerchiamo di orientarvi nella grande quantità delle soluzioni disponibili, con una breve presentazione delle lavorazioni e dei prodotti disponibili sul mercato.

E’solo una piccola sintesi delle categorie dei materiali e di alcune loro proprietà salienti, perché le varianti (azienda produttrice, dosaggio degli elementi, combinazioni chimiche, superfici preesistenti, condizioni climatiche etc…) sono davvero infinite.

Proprio per questo diventa basilare affidarsi ad una azienda come TinteggiatureCM che conosce ogni “segreto del mestiere”.


Pitture al quarzo
L’idropittura per esterni al quarzo è un prodotto a base particelle di quarzo che le conferiscono un elevato potere riempitivo in grado di uniformare le piccole irregolarità del muro. E’ quindi idonea per essere impiegata….


Pitture ai silossanici
Le pitture ai silossanici sono il frutto di recenti ricerche che hanno permesso di creare questo nuovo tipo di prodotti dalle elevate prestazioni….


Pitture ai silicati
Le pitture ai silicati sono a base di potassio. Il silicato di potassio, reagendo con i vari componenti dell’intonaco (inerti, calce, ecc.) dà origine ad un composto naturale insolubile e compatto. E’ un prodotto particolarmente…


Pitture a calce
La pittura a calce è probabilmente la più antica forma di tinteggiatura di superfici architettoniche. E’ una dispersione molto diluita di calce in acqua (latte di calce). Pigmenti minerali e terre possono venire aggiunti…


Pitture per cemento
Le pitture per la tinteggiatura del calcestruzzo sono in grado di offrire prestazioni estreme. Sono prodotti impermeabilizzanti, coprenti, a base di polimeri stirolo-acrilici particolari in dispersione acquosa…


Tinteggiature fotocatalitiche
Le tinteggiature di ultima generazione sono in grado di fornire un contributo nella lotta all’inquinamento con una linea di prodotti che esercitano un’azione innovativa contro lo sporco e lo smog…


Rivestimento
Il rivestimento a spessore è un termine usato per indicare i prodotti che vengono applicati su una superficie murale a scopo decorativo e protettivo, aventi uno spessore superiore a quelli ottenuti nelle normali….

Esempi Tinteggiature Interne