Tinteggiature Interne

La tinteggiatura rappresenta un elemento essenziale per definire lo stile di una casa. Deve armonizzarsi con l’architettura dei locali e con il design degli arredamenti, saper accompagnare uno stile tradizionale o moderno e conferire personalità agli ambienti. In questa sezione del sito cerchiamo di offrirvi una panoramica delle tipologie di tinteggiatura per interni, dei prodotti consigliabili e delle tecniche di applicazione.

Oltre che soddisfare le preferenze estetiche, una buona tinteggiatura interna così come la tinteggiatura esterna deve anche saper svolgere un’efficace azione protettiva delle superfici, deve durare nel tempo e possedere proprietà di lavabilità, impermeabilità, traspirabilità e atossicità per conferire il giusto grado di confort alla vostra casa.

Il momento della scelta della tipologia di tinteggiatura per i vostri interni è davvero importante, per questo potete affidarvi a TinteggiatureCM con la massima tranquillità: i nostri esperti analizzano con cura ogni nuovo lavoro commissionato individuando con pazienza i prodotti migliori per ogni singola lavorazione, garantendo poi la loro perfetta applicazione grazie all’approfondita esperienza in ogni tecnica di lavorazione.


Tinteggiature a tempera
La tempera è una pittura a base vinilica o acrilica, è usata preferibilmente per opere in economia come ad esempio l’imbiancatura di soffitti e pareti di cantine o garages….


Tinteggiature lavabili
L’idropittura lavabile è la classica pittura per tinteggiature da interni. Le caratteristiche salienti di una buona idropittura sono l’elevato potere coprente, la notevole pennellabilità, l’idrorepellenza….


Tinteggiature idrorepellenti
L’idropittura traspirante idrorepellente è un prodotto che unisce parecchie qualità che la rendono una scelta sicura per diversi tipi di tinteggiature. Le specifiche proprietà degli elementi che la compongono le conferiscono…



Tinteggiature ai silossanici
Le pitture ai Silossanici come per le tinteggiature esterne sono il frutto di recenti ricerche che hanno permesso di creare questo nuovo tipo di prodotti per una tinteggiatura dalle elevate prestazioni. Prestazioni possibili….


Tinteggiature ai silicati
Le pitture ai Silicati sono a base di potassio. Il silicato di potassio, reagendo con i vari componenti dell’intonaco (inerti, calce, ecc.) dà origine ad un composto naturale insolubile e compatto. E’ un prodotto particolarmente…


Tinteggiature a calce
La pittura a calce è probabilmente la più antica forma di tinteggiatura di superfici architettoniche. E’ una dispersione molto diluita di calce in acqua (latte di calce). Pigmenti minerali e terre possono venire aggiunti….


Tinteggiature antimuffa
Per ambienti particolarmente predisposti allo sviluppo di umidità è consigliabile l’utilizzo di speciali pitture antimuffa che sono in grado di evitare le tipiche macchie scure che si formano sui muri con esiti antiestetici ed antigienici…..


Smalto all’acqua
Lo smalto all’acqua è un prodotto destinato alla tinteggiatura di edifici pubblici, scuole, comunità, ospedali, edilizia industriale per i suoi requisiti di grande lavabilità, pulizia ed economicità. In pratica l’utilizzo….

Esempi Tinteggiature Interne